11 DICEMBRE 2014

Natale a Colonia, concorso e presepi per il gemellaggio con Torino

Terminata l’iniziativa che permette di vincere un fine settimana nella città  tedesca, tra mercatini e opere d’arte

Terminato il concorso “Vinci Colonia”, che permetterè  a un fortunato vincitore di trascorrere un week end di dicembre ospite della cittè  tedesca. Oltre 1500 i partecipanti, i vincitori del primo premio e dei riconoscimenti minori verranno contattati direttamente all’indirizzo mail o al numero telefonico lasciati durante la procedura di registrazione. 

 Intanto, nell’ambito del progetto “Il Natale delle città  gemellate”, è stata inaugurata a Colonia la mostra di presepi con opere di Sandra Coluccia, affascinante artista torinese, e Nino Armenia, studente dell’Accademia di Torino. L’esposizione, che sarà  aperta fino al prossimo 15 gennaio, è stata tenuta a battesimo dal vicesindaco, Andreas Wolter, alla presenza di Francesco De Biase, Dirigente Settore Arti Contemporanee, Città  di Torino, e Salvo Bitonti, Direttore dell’Accademia Albertina di Torino.  

 I presepi di Sandra Coluccia saranno visibili anche nel Museo EL-DE-Haus e nell’Ufficio Turismo di Colonia. In più, questo fine settimana, Nino Armenia sarà  presente al Mercatino di Natale degli Angeli, in piazza Neumarkt a Colonia, impegnato nella realizzazione di un angelo in terracotta. Tra le attività  in programma, il fine settimana dedicato a Torino, al mercatino di Natale vicino alla Cattedrale di Colonia.